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Gara per il servizio di pulizie

Gara per il servizio di pulizia per Laziodisu e Adisu di Roma, suddivisa in 3 lotti per il periodo di 36 mesi.

Effettuazione sopralluogo obbligatorio : ore 12.00 del 30/07/2010

Scadenza presentazione offerte : ore 12.00 del 06/08/2010


L’appalto ha la durata di 36 mesi con decorrenza dalla data di aggiudicazione dello stesso.

L’ ammontare complessivo dell’ appalto, per la sua intera durata viene stimato in Euro 4.728.736,08, così suddiviso:

 

Lotto 1 – Edifici di Viale Ministero Affari Esteri, 5/6, Via Baldo degli Ubaldi, 249/251, Via della Vasca Navale, 79/81, Via Cambridge, 115: l’importo presunto dell’intero servizio è stimato in € 1.554.758,28, IVA esclusa, di cui € 38.868,96, relativi ad oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

 

Lotto 2 – Via Francesco Caltagirone, 383, Via Domenico de Dominicis, 13/15, Via del Macao, 8:l’importo presunto dell’intero servizio è stimato in € 1.551.690,00, al netto dell’ IVA, di cui € 38.792,25, relativi ad oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

 

Lotto 3 – Via Cesare de Lollis, 24/b, 22,20, Via Assisi, 77, Via del Mandrione, 334: l’importo presunto dell’intero servizio è stimato in 1.622.287,80, al netto dell’ IVA, di cui € 40.557,20, relativi ad oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Bando di gara (importo a base di gara rettificato sulla GUCE in data 22/06/2010)

Inserimento ora GUCE (GU/S S117 18/06/2010 174522-2010-IT)

Capitolato d’oneri

Disciplinare di gara

Allegato 1 e 1BIS – RTI

Allegato 1 e 1BIS – COOP stabili

Allegato 1 e 1BIS – Impresa singola

Allegato 1 e 1BIS – Consorzi di imprese

Allegato 2 e 3 – Avvalimento

Allegato 4 – Dichiarazione subappalto

Allegato 5 – Sopralluogo Lotto 1

Allegato 5 – Sopralluogo Lotto 2

Allegato 5 – Sopralluogo Lotto 3

Allegato 6 – Offerta economica Lotto 1          Allegato 6 – Offerta economica Lotto 1 rettificato

Allegato 6 – Offerta economica Lotto 2          Allegato 6 – Offerta economica Lotto 2 rettificato

Allegato 6 – Offerta economica Lotto 3          Allegato 6 – Offerta economica Lotto 3 rettificato

Allegato 7 – Dati tecnici

DUVRI LOTTO 1

DUVRI LOTTO 2

DUVRI LOTTO 3

Schema contrattuale

 

Graduatorie definitive dei tre lotti

 

Graduatoria Lotto 1

Graduatoria Lotto 2

Graduatoria Lotto 3

 

 

Esito di Gara

 

Quesiti ricevuti
Quesito n°6

Quesito

In riferimento alla procedura per l’affidamento del Servizio di pulizia suddiviso in tre lotti, presso
Laziodisu e Adisu di Roma, siamo a chiedere se “l’art. 4 del CCNL pulizie” citato a pagina 10 di 20 del Capitolato d’Oneri si riferisca al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati multiservizi; in caso di risposta affermativa si chiede se tale CCNL sia l’unico ammesso per il calcolo del costo della manodopera da imputare in offerta economica.

Risposta

L’art.4 citato a pag. 10 di 20 del Capitolato d’Oneri si riferisce al CCNL di lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati multiservizi, tale CCNL sarà l’unico a cui si dovrà fare riferimento per il calcolo del costo della manodopera da imputare in offerta economica.

 

Quesito n°5

Quesito

Visto che la ditta aggiudicataria dovrà provvedere a installare in comodato d’uso gli appositi contenitori per gli asciugamani di cotone e quanto altro previsto all’art. 4 del Capitolato, gradiremmo conoscere il numero dei bagni per ogni lotto.

 Risposta

A seguito delle recenti ristrutturazioni e acquisizioni di alcuni edifici, non conosciamo il numero complessivo dei servizi igienici. Si precisa che l’installazione degli appositi contenitori di asciugamani di cotone in rotoli e dei box raccogli assorbenti, dovrà essere prevista presso i bagni comuni di tutti gli edifici, compresi quelli indicati all’art. 3 punto 1. del capitolato d’oneri.

 

Quesiti n°3 e 4

Quesito

Si chiede se la carta per i servizi igienici debba essere fornita per i soli servizi igienici comuni.

 Risposta

La fornitura della carta per i servizi igienici è prevista giornalmente per i soli servizi igienici comuni. Per gli altri servizi igienici (interni alle stanze degli studenti ed eventualmente altri) si legga in combinato gli artt. 4 e 5 del capitolato d’oneri.

 Quesito

L’all.7 degli atti di gara riporta per Via Cambridge una forza lavoro superiore alle esigenze per tale struttura, si chiede di specificare il motivo.

 Risposta

Il personale indicato per la sede di via Cambridge attualmente svolge il servizio di pulizia anche presso la sede della residenza universitaria annessa agli uffici amministrativi, quest’ultima non compresa nell’appalto di cui si tratta.

 

Quesito n°2

Quesito

Con riferimento alla gara per il servizio di pulizia nei locali di Laziodisu e ADISU di Roma per il periodo di 36 mesi si chiede di chiarire i seguenti quesiti :

  1. un consorzio stabile nell’effettuare il sopralluogo può inviare un unico delegato sia per il consorzio concorrente che per la consorziata designata come esecutrice del servizio?
  2. la consorziata designata come esecutrice del servizio deve possedere almeno la fascia di classificazione “E”?
  3. Rispetto all’appalto cessante ci sono modificazioni di termini, modalità e prestazioni contrattuali?

Risposta

  1. In caso di partecipazione alla gara di un consorzio stabile, l’All. 5 (art. 2 del Disciplinare di gara) dovrà essere presentato anche dalle imprese indicate come esecutrici dell’appalto. Pertanto il sopralluogo dovrà essere effettuato sia dal delegato del consorzio stabile che dal delegato della impresa designata come esecutrice dell’ appalto, mediante modulistica separata.
  2. No. Il requisito relativo all’iscrizione nel registro delle imprese, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 274/97. con almeno l’iscrizione alla fascia di classificazione “f”, deve essere posseduto dal consorzio.
  3. Rispetto all’appalto cessante, che prevedeva una società esecutrice dell’appalto per ogni singola Adisu, la nuova gara, gestita da un ufficio centrale di Laziodisu, è strutturata mediante la suddivisone per Lotti.
Quesito n°1

Quesito

Con riferimento alla gara per il servizio di pulizia nei locali di Laziodisu e ADISU di Roma
per il periodo di 36 mesi si chiede di chiarire i seguenti quesiti :

  1. qualora una società intenda partecipare a tutti e tre i lotti è necessario presentare
    tre plichi contenenti separati oppure un solo plico?
  2. qualora una società intenda partecipare a tutti e tre i lotti i requisiti di partecipazione
    devono essere sommati e quindi è necessario possedere un fatturato globale pari
    ad € 9.000.000,00 ed un fatturato per servizi di pulizia pari ad € 4.800.000,00
    oppure è sufficiente anche un fatturato globale pari ad € 3.000.000,00 ed un
    fatturato per servizi di pulizia pari ad € 1.600.000,00

Risposta

Se la società intende partecipare a tutti e tre i lotti è necessario che presenti la seguente
documentazione nella forma sottoriportata:

  1. plico unico contenente l’indicazione dei lotti a cui si partecipa e quanto indicato
    all’art. 8 punto 1. del disciplinare;
  2. Busta A – contenente i seguenti documenti:
    – unica documentazione prevista dall’art. 9 punto a) del Disciplinare;
    – deposito cauzionale provvisorio per ogni singolo lotto (art. 9 punto b) del Disciplinare);
    – dichiarazione per ogni singolo lotto contenente l’impegno a rilasciare la garanzia definitiva (art. 9 punto c) del Disciplinare);
    – All. 1 e 1bis, per ogni singolo lotto, riconducibili alla forma giuridica del concorrente
    (Art. 9 punto d) del Disciplinare);
    – Eventuali All. 2 e 3, per ogni singolo lotto, (art. 9 punto d) del Disciplinare);
    – Eventuale All. 4 , per ogni singolo lotto, (art. 9 punto e) del Disciplinare);
    – Contributo a favore dell’AVCP riferito ad ogni singolo lotto (art. 9 punto f) del
    Disciplinare);
    – Almeno 2 dichiarazioni bancarie (art. 9 lettera g) del Disciplinare);
    – Almeno 2 certificazioni di regolare esecuzione dei servizi (art. 9 punto h) del
    Disciplinare);
    – N. 1 Elenco dei servizi di pulizia (art. 9 lettera i) del Disciplinare);
    – All. 5, per ogni singolo lotto (art. 9 punto J) del Disciplinare);
  3. Busta B – per ogni Lotto di partecipazione;
  4. Busta C – per ogni lotto di partecipazione;
  5. Eventuale Busta D – per ogni lotto di partecipazione;

Il concorrente dovrà possedere un fatturato globale pari ad € 3.000.000,00, IVA esclusa, e un fatturato specifico pari ad € 1.600.000,00, IVA esclusa, poiché pur partecipando a più lotti, le imprese saranno aggiudicatarie di un unico lotto e, nel caso di aggiudicazione a più lotti, l’impresa si aggiudicherà il lotto di maggior importo economico.

 

Creato il 23/06/2015

 

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