Home » COMUNICAZIONI » Servizio di prestito digitale MediaLibraryOnLine: accesso Gratuito per tutti gli Studenti e cittadini

Servizio di prestito digitale MediaLibraryOnLine: accesso Gratuito per tutti gli Studenti e cittadini

illustrazione - mlol servizio gratuito

DiSCo ha aderito al servizio di prestito digitale MediaLibraryOnLine (MLOL), la principale piattaforma di prestito digitale. Questa iniziativa, finanziata con fondi FSE+, consentirà a tutti gli studenti universitari del Lazio di accedere gratuitamente ai servizi offerti da MLOL.

La libreria mette a disposizione di tutti gli utenti registrati, senza limiti di età, un’ampia gamma di risorse digitali, tra cui e-book, audiolibri, musica, film, giornali, riviste e molto altro.

Risorse Accessibili

Nella libreria sono disponibili oltre 18.000 e-book accessibili LIA. Questi volumi digitali possono essere adattati a diverse esigenze di lettura utilizzando tecnologie assistive normalmente usate da persone non vedenti e ipovedenti, come screen reader e software di video ingrandimento.

Innovazione e Cultura Digitale

Questo accordo rappresenta un significativo passo avanti nell’ambito dell’innovazione tecnologica e della promozione della cultura digitale, facilitando l’accesso a contenuti di qualità direttamente dal proprio dispositivo.

Impegno per il Diritto allo Studio

L’accordo con MLOL conferma l’impegno della Regione Lazio e di DiSCo nel garantire strumenti avanzati e inclusivi per il diritto allo studio, offrendo agli studenti nuove opportunità di apprendimento e crescita personale.

Come Accedere

Per accedere ai servizi, è necessario inviare una mail all’indirizzo mlol@laziodisco.it specificando:

  • Il proprio user ID (scelto liberamente dall’utente – non sono ammessi caratteri speciali. Si consiglia di scegliere il proprio codice fiscale)
  • Nome e cognome
  • Email
  • Codice fiscale

Entro 24/48 ore lavorative, DiSCo provvederà a inviare le credenziali di accesso.

Missione di Sostenere l’Istruzione

Con questa convenzione, l’Unione Europea, la Regione Lazio e DiSCo confermano la loro missione di sostenere l’istruzione e la formazione, rendendo la cultura sempre più accessibile a tutti.