STUDENTI – Servizi, Opportunità e Supporto

Per verificare lo stato attuale della tua domanda e l’eventuale rimozione di blocchi, consulta la sezione “Storico esiti/pagamenti”.

La sezione “Storico esiti pagamenti” è il canale esclusivo per conoscere le date esatte dei pagamenti

Scadenze

  • 4 novembre ore 12:00 – Scade il bando Contributi alloggio
  • 15 novembre ore 12:00 – Scade il bando Officina Pasolini
  • 29 novembre – Termine per la sottoscrizione di un nuovo contratto di locazione
  • Se il tuo contratto è scaduto a settembre o ad ottobre, inserisci gli estremi della proroga entro 30 giorni dalla scadenza attraverso la funzione “Inserisci contratto”

Link rapidi

Video tutorial

Hai bisogno di aiuto? Guarda i nostri video tutorial sul canale youtube

Notizie in evidenza

Bandi aperti

Servizi

Sportello Counseling

Ristorazione

Logo Ristorazione

Buoni libro

Logo Buoni Libro

Contributi alloggio

Logo Contributi Alloggio

Aule studio

Logo Aula Studio

Ufficio inclusione

Logo Servizi ai disabili

Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza

Contatti

Servizio di ticketing

Logo Servizio di ticketing

Il sistema di ticketing  è lo strumento principale per comunicare con gli uffici di DiSCo in modo efficiente, organizzato, trasparente, sicuro e accessibile. L'apertura di un ticket consente di ottenere informazioni sulla propria situazione personale dall'ufficio competente in modo certo e nel pieno rispetto della privacy.

Usa il sistema di ticketing DiSCo per:

  • Richiedere informazioni sulla tua posizione personale
  • Trasmettere documenti alla tua Unità operativa
  • Segnalare problemi di accesso alla mensa
Fai riferimento alla sezione "Storico esiti pagamenti" nella tua area riservata  per conoscere:
    • Le date di pagamento della tua borsa di studio. Gli uffici non anticipano informazioni in merito.
    • Lo stato della tua domanda

Accedi

Numero unico studenti

Logo Numero unico studenti

Numero verde DiSCo: 06.49701

Hai bisogno di aiuto con i servizi DiSCo?

Chiama il numero verde 06.49701!

Cosa puoi fare con questo numero:

  • Parlare con un operatore
  • Ricevere informazioni generiche sui bandi e sulle procedure
  • Segnalare problemi di accesso ai servizi

Gli operatori:

  • Ti accoglieranno
  • Ti indirizzeranno all'ufficio competente
  • Non avranno accesso alla tua posizione personale

Chiamaci

Seguici