Diritto allo Studio e alla Conoscenza: più opportunità per studenti e cittadini
DiSCo, Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza, è impegnato a garantire equità nell’accesso all’istruzione superiore.
L’Ente, inoltre, attraverso i propri servizi, offre percorsi integrati aperti a studenti e cittadini, favorendo inclusione, innovazione e sviluppo sul territorio.
Oltre ai servizi principali legati al diritto allo studio – come borse di studio, alloggi universitari e agevolazioni per la ristorazione – DiSCo ha infatti ampliato il suo impegno con iniziative che rispondono alle esigenze di oggi.
Tra queste:
- Servizi di orientamento al lavoro e alla carriera, per agevolare l’ingresso nel mondo professionale attraverso Porta Futuro Lazio.
- Eventi culturali e formativi organizzati negli hub culturali regionali, spazi dedicati alla conoscenza, alla creatività e all’innovazione (come Officina Pasolini e Moby Dick).
Questo impegno si traduce in un sostegno completo per il percorso formativo e professionale degli studenti e in un’offerta di opportunità che valorizzano talenti, promuovono la conoscenza e contribuiscono allo sviluppo della comunità.