Home » COMUNICAZIONI » Avviso Pubblico “Integrazione strumento di intervento in attuazione del progetto In Studio 2024 per garantire l’accesso da parte di studenti con “disabilità motoria gravissima”

Avviso Pubblico “Integrazione strumento di intervento in attuazione del progetto In Studio 2024 per garantire l’accesso da parte di studenti con “disabilità motoria gravissima”

logo avviso disabilità

Con questo Avviso, si intende sostenere gli studenti universitari con disabilità motoria gravissima, iscritti a università statali o non statali con sede nel Lazio, tramite un contributo economico per l’assistenza di personale qualificato durante le attività didattiche.

Contributo

È previsto un contributo massimo di €12.500,00 annui per coprire le spese dell’assistente personale, scelto dallo studente o dalla famiglia, tramite un regolare contratto (forma indiretta) o attraverso organismi accreditati (forma diretta). Le risorse totali disponibili ammontano a €50.000,00.

Destinatari
Possono richiedere il contributo gli studenti residenti nel Lazio da almeno 6 mesi e iscritti, entro il 31/12/2024, a università o istituti AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) con sede legale nella Regione Lazio. È richiesto che gli studenti siano affetti da disabilità gravissima certificata, che comporti dipendenza da assistenza per funzioni vitali e di relazione.

La domanda potrà essere inviata a partire dal 07 ottobre 2024 e trasmessa tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.laziodisco.it entro il giorno 25 ottobre 2024 alle ore 12.00.

Per ulteriori dettagli vai alla pagina dell’Avviso

All.1 Domanda di  partecipazione