Bando contributo alloggio 2023/2024
A chi è rivolto
Il bando è rivolto a studenti universitari, iscritti alle università statali e non statali, Istituti di alta formazione artistica musicale e coreutica (AFAM), legalmente riconosciute, attive e con sede nel territorio della Regione Lazio e che rilasciano titoli di studio aventi valore legale, residenti e/o domiciliati nel Lazio e senza limiti di età.
Requisiti
Possono richiedere il contributo al pagamento del canone di locazione gli studenti universitari, residenti e/o domiciliati nel Lazio, che:
- risultino iscritti entro la data del 31/12/2023 per l’a.a. 2023/2024 presso una Istituzione universitaria statale e non statale, ovvero Istituto di alta formazione artistica musicale e coreutica (AFAM), con sede nella Regione Lazio che rilascia titoli di studio aventi valore legale, oppure che rientrino nella categoria dei laureandi, così come definita nella precedente sezione “definizioni”;
- abbiano un ISEE universitario relativo ai redditi e al patrimonio dell’anno 2021, inferiore o pari a € 30.000,00, sottoscritto non oltre il 31/12/2023;
- per gli studenti stranieri un ISEEUP relativo ai redditi e al patrimonio dell’anno 2021, inferiore o pari a € 30.000,00 sottoscritto non oltre il 31/12/2023.
Come si accede al bando
Accedi alla tua area personale secondo la modalità prevista per la tua tipologia di studente e poi clicca sul pulsante “Aggiungi Richiesta +”. Il modulo è suddiviso in diverse sezioni: la compilazione deve essere effettuata in sequenza. Non è possibile passare alla sezione successiva se prima non sono stati compilati e trasmessi tutti i dati richiesti. Il sistema segnala in rosso i campi incompleti o che contengono dati errati.
Servizio online
La domanda si presenta accedendo all’area riservata
Come fare per
Guarda le nostre guide!
FAQ
Tempi e scadenze
Da oggi è possibile compilare la domanda
Termine ultimo per l’iscrizione per l’a.a. 2023/2024 presso una Università statale o non statale, Istituti di alta formazione artistica musicale e coreutica (AFAM), legalmente riconosciute, attive e con sede nel territorio della Regione Lazio e che rilasciano titoli di studio aventi valore legale
Ultimo giorno per la trasmissione della domanda. La domanda deve essere trasmessa entro le ore 12:00.
Alle ore 12:00 scade il termine per l’invio della domanda
Solo coloro che hanno trasmesso la domanda entro le ore 12:00 del 18 gennaio 2024 potranno accedere di nuovo al modulo di domanda.
Alle ore 12:00 scade il termine per la correzione, integrazione o modifica della domanda.
Esiti del bando
La pubblicazione della graduatoria idonei/esclusi è prevista per il 31 marzo 2024
Contatti e assistenza
Servizio di ticketing
Casi particolari
Sono ammessi alla partecipazione di cui al presente Bando, con priorità nella graduatoria finale, anche gli studenti risultati “vincitori di posto alloggio”, che non abbiano ancora preso possesso del posto alloggio, e gli studenti “idonei non vincitori” di posto alloggio, anch’essi che non abbiano ancora preso possesso del posto alloggio, così individuati ai sensi della graduatoria definitiva del Bando “Diritto allo Studio 2023/2024”.
Pubblicato: 05/12/2023 – Revisione: 21/02/2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.