Home » COMUNICAZIONI » Bando Diritto allo Studio 2023/2024: Scorrimento graduatoria idonei ad esaurimento dei posti alloggio disponibili – Sede degli studi di Roma

Bando Diritto allo Studio 2023/2024: Scorrimento graduatoria idonei ad esaurimento dei posti alloggio disponibili – Sede degli studi di Roma

illustrazione - procedure

A seguito delle ultime assegnazioni sono risultati ancora posti disponibili che saranno assegnati con le medesime modalità, precedentemente indicate

A partire dalle ore 12:00 del giorno 4 dicembre 2023, inizierà la procedura di scorrimento della graduatoria degli idonei di posto alloggio, che terminerà il 6 dicembre alle ore 7:00.

Nel caso di mancato esaurimento dei posti alloggio la procedura sarà ripetuta nei giorni seguenti interessando ulteriori studenti nel rispetto della graduatoria e nelle medesime modalità.

  • Nel rispetto della graduatoria, gli studenti interessati dagli scorrimenti, troveranno nella propria Area Personale un link nella sezione “Accettazione Posto Alloggio”, dove saranno indicati la residenza e l’alloggio assegnato.
  • S’invita lo studente a rispondere celermente, accettando o rifiutando l’alloggio.
  • Ogni giorno, dalle ore 7:00 alle ore 12:00, i posti “rifiutati” e quelli per i quali lo studente non si sia espresso saranno riassegnati, sempre rispettando la graduatoria che, fatti salvi gli studenti che non hanno risposto, scorrerà per lo stesso n° di posizioni per quanti posti rifiutati.
  • La procedura dinamica di assegnazione su base giornaliera potrebbe comportare, per coloro che non si siano tempestivamente espressi, che le nuove proposte di assegnazione di Residenza o posto alloggio possano cambiare nel tempo e conseguentemente non possa essere possibile richiedere l’assegnazione precedente.

 

Al termine della procedura gli studenti che avranno rifiutato o non avranno espresso la propria volontà in merito all’alloggio assegnato, saranno fatti decadere dal beneficio del posto alloggio.

Successivamente all’avvenuta accettazione, nel caso in cui non fosse già stato pagato negli anni precedenti, sarà disponibile nell’area riservata il bollettino per il pagamento del deposito cauzionale.

A seguito di verifica del pagamento del deposito cauzionale, nell’area riservata di ogni studente sarà indicato il giorno in cui dovrà essere effettuata la presa di possesso dell’alloggio.

Attenzione! A tutti coloro che si dovessero trovare a vario titolo “sotto condizione”, non sarà indicato il giorno per la presa di possesso; sarà invece richiesto di regolarizzare la propria posizione nelle forme indicate nel bando 2023/2024.