Home » COMUNICAZIONI » Consultazione pubblica per i portatori di interesse – Modifica Codice di Comportamento

Consultazione pubblica per i portatori di interesse – Modifica Codice di Comportamento

 AVVISO PUBBLICO. MODIFICA DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DI DiSCo.

DiSCo, Ente Regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza, su proposta del Direttore  Generale in qualità di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, intende adottare un provvedimento di modifica ed integrazione del vigente Codice di Comportamento (approvato con Decreto del Commissario Straordinario  n. 2 del 31/01/2014) anche in considerazione delle modifiche apportate dalla Legge Regionale 27 luglio 2018 n.6 concernente “Disposizioni per il riconoscimento e il sostegno del diritto allo studio e la promozione della conoscenza nella Regione”.

Il Codice di Comportamento costituisce documento complementare al Piano per la prevenzione della corruzione, adottato da DiSCo con  Decreto n. 4/2019 (Revisione annuale 2019), ed è coerente con il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici approvato con D.P.R. n. 62/2013.

Ai sensi dell’ art. 54, comma 5 del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.,  il Codice di Comportamento deve essere approvato previo espletamento di una procedura aperta alla partecipazione di tutti i  soggetti interessati.

Al fine di consentire la piena attuazione di un percorso partecipato e diffuso, con il presente avviso pubblico si invitano i portatori di interesse – individuati nelle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’amministrazione, nelle associazioni di consumatori, nelle università pubbliche del Lazio, nelle associazioni rappresentative degli studenti – a voler trasmettere propri contributi a integrazione o modifica di quanto contenuto nella bozza di codice di comportamento entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso e mediante apposito modulo allegato, inviando una mail all’ indirizzo di posta elettronica direzione.generale@pec.laziodisu.it .

L’Amministrazione si riserva di valutare i contributi pervenuti di cui darà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del codice, indicando altresì le modalità e i soggetti coinvolti nella procedura e sottoponendo tali dati alla massima trasparenza. Si ringrazia per la collaborazione

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

F.to ing. Antonio De Michele

 

ALLEGATI:

Proposta Codice di Comportamento

Modello da utilizzare per presentare proposte o osservazioni