Cos’è
Il sistema di ticketing è lo strumento principale per comunicare con gli uffici di DiSCo in maniera efficiente, organizzata, trasparente, sicura e accessibile. Attraverso l’apertura di un ticket, è possibile ottenere risposte dettagliate sulla propria situazione personale da parte dell’ufficio competente, in modo tracciabile e nel pieno rispetto della privacy.
Quando utilizzare questo canale
Puoi aprire un ticket per:
- Richiedere informazioni sulla tua posizione personale, come lo stato della tua domanda o l’avanzamento delle procedure.
- Trasmettere documenti all’ufficio competente.
- Segnalare problemi di accesso ai servizi, come la mensa.
Quando non utilizzare questo canale
Non è necessario aprire un ticket per conoscere:
- Le date di pagamento della borsa di studio: gli uffici non possono anticipare questa informazione.
- Lo stato della tua domanda: queste informazioni sono disponibili nella sezione “Storico esiti pagamenti” all’interno della tua Area Riservata.
Come si accede
Autenticazione:
- Studenti italiani e internazionali residenti in Italia: l’accesso al sistema di ticketing avviene tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
- Studenti internazionali non residenti in Italia: gli studenti che hanno solo il permesso di soggiorno possono accedere tramite credenziali specifiche. Per registrarsi o recuperare le credenziali, clicca sul link apposito nella sezione di login.
Accesso al Sistema di Ticketing:
- Accedi alla tua Area Riservata Studenti.
- Clicca sul pulsante “Apri Ticket” per inviare la tua richiesta.