Modalità di aggiornamento/inserimento dei contratti di locazione

Illustrazione - cartello affittasi su computer

Entro il 27 dicembre, gli studenti che nella domanda di borsa di studio hanno espresso l’intenzione di assumere domicilio a titolo oneroso senza inserire gli estremi del contratto o il cui contratto sia scaduto entro il mese di novembre, devono inserire/aggiornare tutte le informazioni relative al contratto di locazione o i dati relativi alla proroga.

Tale procedura deve essere effettuata esclusivamente attraverso la funzione “Inserisci contratto” che sarà attivata all’interno dell’Area riservata” qualche giorno dopo la pubblicazione degli esiti definitivi della borsa di studio (prevista per il prossimo 11 ottobre).

Non saranno presi in considerazione contratti inviati tramite ticket e non caricati tramite la modalità sopra descritta o inseriti oltre il termine sopra indicato.

Scadenze

Il termine per l’inserimento dei contratti con scadenza entro novembre 2024 è fissato dal bando al 27 dicembre.
Gli studenti il cui contratto scade a fine dicembre 2024 o nel 2025 avranno 30 giorni di tempo per inserire gli estremi della proroga, sempre utilizzando la stessa funzione.

Il mancato aggiornamento della proroga entro 30 giorni dalla sua registrazione all’Agenzia delle Entrate comporterà la perdita dello status di fuori sede e l’attribuzione d’ufficio dello status di pendolare, con conseguente ricalcolo dei benefici.
Studenti che non hanno espresso nella domanda intenzione di assumere domicilio a titolo oneroso

Ai sensi del bando, gli studenti che non hanno espresso, in fase di compilazione della domanda, l’intenzione di assumere il domicilio a titolo oneroso non possono farlo in questa fase, poiché il termine per la modifica della domanda è scaduto il 12 agosto. Tuttavia, questi studenti possono partecipare al bando “Contributi alloggio”, in scadenza il 31 ottobre.

———

By 27th December, students who, in their scholarship application, declared their intention to take up residence at their own expense but did not provide the contract details, or whose contract expired by the end of November, must enter/update all relevant information regarding the lease or extension details.

This procedure must be carried out exclusively through the “Enter Contract” function, which will be activated in the Reserved Area a few days after the final scholarship results are published (expected on 11th October).

Contracts submitted via ticket or not uploaded through the aforementioned method, or entered after the specified deadline, will not be considered.

Deadlines

The deadline for submitting contracts expiring by November 2024 is set by the call for applications on 27th December.
Students whose contracts expire at the end of December 2024 or in 2025 will have 30 days to submit the extension details, again using the same function.

Failure to update the extension within 30 days of its registration with the Revenue Agency will result in the loss of “non-resident” status and the automatic reclassification as a “commuter,” with a subsequent recalculation of benefits.

Students who did not declare their intention to take up residence at their own expense in the application

According to the call, students who did not declare their intention to take up residence at their own expense during the application phase cannot do so at this stage, as the deadline to amend the application expired on 12th August. However, these students may apply for the “Accommodation Contribution” call, which closes on 31st October.