Modalità operative accettazione posti alloggio a.a. 2021/2022 Presidio territoriale Lazio Meridionale- Prima Assegnazione.
Gli studenti risultati vincitori di posto alloggio (IN PRIMA ASSEGNAZIONE) in base alla graduatoria definitiva pubblicata sul sito www.laziodisco.it, e che hanno provveduto alla pre-accettazione sulla propria area riservata, per poter perfezionare la formale accettazione del posto alloggio loro conferito, e la successiva presa in consegna del posto alloggio stesso, dovranno presentarsi, presso gli Uffici amministrativi delle Residenze del Campus universitario – Loc. Folcara- Viale dell’Università- Cassino, rispettando gli orari e le date indicate nell’avviso presente nella propria pagina – AREA RISERVATA AGLI STUDENTI.
Al fine di procedere all’assegnazione, lo studente vincitore del posto alloggio dovrà presentare tutta la documentazione espressamente prevista dal Bando unico 2021/2022, ossia:
- a) aver perfezionato l’iscrizione universitaria per l’a.a. 2021/2022;
- b) aver effettuato il versamento di un deposito cauzionale di € 150,00, richiesto da DiSCo a preventiva copertura di eventuali danni, che lo studente potrebbe arrecare ai beni dell’Ente. Il versamento del deposito cauzionale deve essere effettuato a DiSCo tramite il sistema PagoPA. Gli studenti dovranno seguire le indicazioni presenti nell’apposita sezione sul sito www.laziodisco.it. Gli studenti che hanno già pagato il deposito cauzionale nell’a.a. 2020/2021 non sono tenuti ad effettuare nuovamente il versamento;
- c) avere una posizione concorsuale libera da eventuali incongruenze o blocchi.
Lo studente deve presentarsi presso la residenza assegnata entro i termini indicati nell’avviso, e consegnare:
- a) valido documento di riconoscimento (ed eventuale permesso di soggiorno);
- b) salvo diverso e successivo avviso dell’Ente, autodichiarazione datata al giorno di presa possesso del posto alloggio in cui lo studente dichiara: • di non essere a conoscenza di essere portatore di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità; • di non essere sottoposto alle misure di quarantena; • di non essere a conoscenza di essere positivo al Covid-19; • di non essere a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive al Covid-19.
L’accesso e la conseguente presa di possesso dell’alloggio potrà avere luogo solo dopo la verifica dell’avvenuta iscrizione entro la data prevista dal bando, e in presenza della suddetta documentazione.
In caso di impossibilità di procedere alla formale accettazione del posto alloggio nei termini fissati dal calendario riportato, gli studenti interessati potranno chiedere una proroga dei termini, nella misura massima di 5 giorni per documentati motivi, inviando istanza motivata, via mail (studenti.laziomerid@laziodisco.it, allegando copia documento di riconoscimento) o presentandola personalmente “brevi manu” agli uffici amministrativi di riferimento.
IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DEL POSTO ALLOGGIO NEI TERMINI ORDINARI O DI PROROGA, LO STUDENTE VERRA’ CONSIDERATO AUTOMATICAMENTE DECADUTO DAL BENEFICIO.