Home » COMUNICAZIONI » Secondo scorrimento Posti alloggio A.A. 2018/2019 (100 studenti) – Comune sede degli studi Roma

Secondo scorrimento Posti alloggio A.A. 2018/2019 (100 studenti) – Comune sede degli studi Roma

Si comunica che è stato  effettuato il secondo scorrimento della graduatoria degli idonei al posto alloggio, dichiarando Elenco 100 studenti vincitori posto alloggio A.A. 2018 2019 del bando a.a. 2018/2019.

Ogni studente per conoscere il proprio status, idoneo o vincitore, può controllarlo  nella propria area riservata selezionando il link “storico esiti pagamenti”.

Da  Giovedì 7 Marzo, verrà aperta la procedura on line per accettare il posto proposto dal sistema.

La procedura rimarrà aperta dalle ore 16:00 di  Giovedì 7 Marzo 2019  alle ore 23:59 di Domenica 10 Marzo 2019.

Entrando nell’area riservata e selezionando il link “accettazione assegnazione” lo  studente  potrà accettare o non accettare  l’alloggio proposto dalla procedura. E’ importante rilevare che, anche nel caso in cui la procedura indichi una residenza diversa da quella richiesta, per poter usufruire degli eventuali trasferimenti è necessario esprimersi ed accettare.

La presa di possesso dell’alloggio da parte di tutti i nuovi 100 vincitori avverrà nei giorni seguenti  all’accettazione a partire da Martedì 12 Marzo 2019.

Lunedì 11 Marzo 2019 dalle ore 12,00 gli studenti, che hanno accettato il posto alloggio, visualizzeranno nella propria area riservata, selezionando il link “accettazione assegnazione”, il giorno e l’ora in cui effettuare la presa di possesso dell’alloggio assegnato.

Per prendere possesso dell’alloggio, lo studente che si trovasse “sotto condizione” dovrà preventivamente regolarizzare la propria posizione presso il presidio DiSCo (ex Adisu) di  competenza.

Nota Bene

Gli studenti che non accettano il posto alloggio indicato sono considerati rinunciatari!

Si ricorda, che ai fini del bando per il diritto allo studio 2018/2019, lo studente che effettua la rinuncia al posto alloggio  non accettando  quello proposto dalla procedura ON LINE, mantiene lo status di “fuori sede” solo se inserisce, nell’apposito modulo predisposto nella sua area riservata, gli estremi del contratto di locazione avente i requisiti richiesti dal bando. Il modulo per l’inserimento dei dati del contratto sarà abilitato solo se lo studente, contestualmente alla rinuncia, selezionerà l’opzione: “Inserirò i dati del contratto di locazione entro il 10/03/2019 mediante l’apposita funzione “Inserisci estremi del contratto”.

Lo studente rinunciatario del posto, che non seguirà la procedura indicata per l’inserimento degli estremi del contratto nei termini indicati, sarà classificato come “pendolare calcolato”.

Lo studente impossibilitato a presentarsi il giorno e l’ora indicati per la presa possesso dell’alloggio, è invitato a contattare gli uffici della residenza assegnatagli in modo da concordare un nuovo appuntamento.

Buona permanenza nelle nostre residenze.