STUDENTI – Servizi, Opportunità e Supporto

In questa pagina abbiamo raccolto alcune informazioni di cui potresti avere bisogno per orientarti tra le opportunità e i servizi messi a disposizione da DiSCo e dalla Regione Lazio.

Se stai cercando dettagli sulle borse di studio, i servizi abitativi o altre forme di sostegno, qui troverai risposte chiare e tutorial di supporto.

Scadenze

Eventi in Ottobre 2024

  • Non ci sono eventi in programma durante questo periodo.

Servizi

Borse di studio

Logo Borse di Studio

Sportello Counseling

Posti alloggio

Logo Posti Alloggio

Premi di laurea

Logo Premio di Laurea

Mobilità internazionale

Ristorazione

Logo Ristorazione

Buoni libro

Logo Buoni Libro

Contributi alloggio

Logo Contributi Alloggio

Aule studio

Logo Aula Studio

Ufficio inclusione

Logo Servizi ai disabili

Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza

Contatti

Servizio di ticketing

Logo Servizio di ticketing

Il sistema di ticketing  è lo strumento principale per comunicare con gli uffici di DiSCo in modo efficiente, organizzato, trasparente, sicuro e accessibile. L'apertura di un ticket consente di ottenere informazioni sulla propria situazione personale dall'ufficio competente in modo certo e nel pieno rispetto della privacy.

Usa il sistema di ticketing DiSCo per:

  • Richiedere informazioni sulla tua posizione personale
  • Trasmettere documenti alla tua Unità operativa
  • Segnalare problemi di accesso alla mensa
Fai riferimento alla sezione "Storico esiti pagamenti" nella tua area riservata  per conoscere:
    • Le date di pagamento della tua borsa di studio. Gli uffici non anticipano informazioni in merito.
    • Lo stato della tua domanda

Accedi

Numero unico studenti

Logo Numero unico studenti

Numero verde DiSCo: 06.49701

Hai bisogno di aiuto con i servizi DiSCo?

Chiama il numero verde 06.49701!

Cosa puoi fare con questo numero:

  • Parlare con un operatore
  • Ricevere informazioni generiche sui bandi e sulle procedure
  • Segnalare problemi di accesso ai servizi

Gli operatori:

  • Ti accoglieranno
  • Ti indirizzeranno all'ufficio competente
  • Non avranno accesso alla tua posizione personale

Chiamaci