PagoPA
illustrazione

Green Food Week 2026: le mense universitarie DiSCo protagoniste della sostenibilità alimentare

DiSCo Lazio aderisce alla Green Food Week 2026, l’iniziativa promossa da ANDISU e dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), in programma dal 13 al 17 aprile 2026, volta a promuovere modelli di alimentazione sostenibile nelle mense universitarie.

Nell’ambito dell’iniziativa, le mense universitarie DiSCo introdurranno piatti a base vegetale, realizzati con ingredienti biologici e locali.

 In particolare, nella giornata di giovedì 16 aprile 2026, in occasione del Meatless Day, sarà proposto un menù interamente privo di carne e pesce.

L’adesione conferma l’impegno di DiSCo Lazio nella promozione di stili alimentari sostenibili e nella sensibilizzazione degli studenti sui temi ambientali.

Pubblicato

Revisione

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.