Il modulo per la presentazione o l’integrazione della domanda è aperto da oggi, 9 febbraio, a partire dalle ore 12:00.
Sono disponibili online le FAQ dedicate alla presentazione della domanda per il Bando Diritto allo Studio rivolte agli studenti che hanno partecipato al semestre filtro.
Nuova domanda o integrazione?

Procedura per la presentazione di una istanza di modifica della domanda presentata entro il 22 luglio
Gli studenti che hanno già presentato la domanda per il Bando Diritto allo studio entro il 22 luglio possono modificare i dati relativi a iscrizione, domicilio e benefici presentando un’apposita istanza di integrazione, seguendo questo percorso:

- Accedi all’Area riservata e individua la sezione “Domande per Anno Accademico 2025/2026”.
- Nel riquadro relativo al “Bando Diritto allo Studio”, dove lo stato risulta “Domanda completata e trasmessa”, clicca sul pulsante blu “Operazioni bando disponibili”.
- Si aprirà un menu con diverse opzioni (ad esempio Contratto di locazione o Rinuncia). Individua la voce “Integrazione Semestre Filtro” e clicca sul pulsante “Apri integrazione semestre filtro”.
- Verrai indirizzato alla schermata “Scegli quale integrazione aprire”: seleziona l’istanza che ti interessa compilare cliccando su “Apri”






