Con questo Avviso, si intende sostenere gli studenti universitari con disabilità motoria gravissima, iscritti a università statali o non statali con sede nel Lazio, tramite un contributo economico per l’assistenza di personale qualificato durante le attività didattiche.
Contributo
È previsto un contributo massimo di €12.500,00 annui per coprire le spese dell’assistente personale, scelto dallo studente o dalla famiglia, tramite un regolare contratto (forma indiretta) o attraverso organismi accreditati (forma diretta). Le risorse totali disponibili ammontano a €50.000,00.
Destinatari
Possono richiedere il contributo gli studenti residenti nel Lazio da almeno 6 mesi e iscritti, entro il 31/12/2024, a università o istituti AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) con sede legale nella Regione Lazio. È richiesto che gli studenti siano affetti da disabilità gravissima certificata, che comporti dipendenza da assistenza per funzioni vitali e di relazione.
La domanda potrà essere inviata a partire dal 07 ottobre 2024 e trasmessa tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.laziodisco.it entro il giorno 25 ottobre 2024 alle ore 12.00.
Per ulteriori dettagli vai alla pagina dell’Avviso