Numero unico per Studenti 06 49701
Solo se l’Università non include la tassa regionale nella prima rata delle tasse universitarie, questa deve essere pagata separatamente tramite il sistema pagoPA.
La tassa regionale per il diritto allo studio è dovuta, per ogni anno di iscrizione, da ogni studente iscritto presso Università e istituti AFAM con sede legale nella regione Lazio.
Cliccando su “Estratto conto” sezione potrai visualizzare il prospetto dei movimenti, verificare la regolarità dei versamenti e scaricare il rendiconto contabile relativo al tuo profilo studente
La tassa di abilitazione professionale nel Lazio deve essere varsata da tutti coloro che hanno conseguito il titolo accademico in un’università con sede legale nella Regione Lazio e necessitano dell’abilitazione all’esercizio di una professione regolamentata.
Per i laureandi dei corsi di laurea abilitanti alle professioni di Medico chirurgo, Odontoiatra, Farmacista e Psicologo, il pagamento della tassa deve essere effettuato prima del conseguimento del titolo.
Per maggiori informazioni in merito alle modalità di iscrizione all’albo professionale si invita a rivolgersi al proprio ordine.
Per informazioni in merito alle tempistiche di pagamento per i laureandi, si invita a rivolgersi alla facoltà di riferimento.