Rendiamo effettivo il diritto allo studio universitario nel Lazio affiancando economicamente gli studenti.
DiSCo sostiene economicamente nel percorso di studio, fino ai livelli di istruzione più alti, coloro che si iscrivono presso una Università o una Istituzione di Alta Formazione Artistica, Coreutica e Musicale (AFAM) con sede legale nel Lazio.
Possono accedere ai benefici gli studenti che si iscrivono ad una delle seguenti tipologie di corso, presso uno degli atenei con sede legale nel Lazio:
Il numero di crediti richiesto varia in base all’anno di corso e deve essere conseguito entro il 10 agosto dell’anno di presentazione della domanda.
Per gli studenti con invalidità riconosciuta in Italia pari o superiore al 66% e per le studentesse nubili con prole, sono previsti requisiti di merito più favorevoli.
Per gli studenti italiani il possesso del requisito economico è calcolato in base all’ISEE specifico per le prestazioni del diritto allo studio.
Per gli studenti internazionali il possesso del requisito economico viene valutato sulla base della documentazione relativa ai redditi, al patrimonio e alla composizione del proprio nucleo familiare, secondo le modalità descritte nel Bando e nel rispetto della normativa di riferimento.
Le borse di studio erogate da DiSCo sono incompatibili con ogni altro beneficio diretto al sostegno del Diritto allo Studio erogati da altri enti/soggetti pubblici e privati, ivi comprese:
Sono compatibili con la borsa DiSCo:
La domanda si presenta esclusivamente attraverso il modulo online nei termini e secondo le modalità specificate ogni anno nel Bando per il diritto allo studio, indicativamente a partire dal mese di maggio fino alla terza settimana di luglio.
Per comunicare con l’ufficio competente, puoi
Pubblicato
Revisione
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.