DiSCo offre un contributo economico agli studenti universitari con difficoltà economiche per l’acquisto dei libri di testo.
Il contributo può essere utilizzato per acquistare i testi di esame del proprio corso di studi presso le librerie convenzionate.
Il contributo è calcolato in base al reddito ISEE dell’studente e alla durata del corso di studi.
Il buono libro è incompatibile con le Borse di Studio DiSCo percepite in relazione al medesimo anno accademico e/o con altri benefici a sostegno del Diritto allo Studio erogati da altri enti/soggetti pubblici e privati per l’anno accademico considerato.
L’importo massimo rimborsabile è di 250 euro, salvo diverso valore indicato dal bando.
Per certificare l’avvenuto acquisto dei libri/e-book funzionali al proprio corso di studi universitario, è richiesto che nella ricevuta sia indicato il codice fiscale dello studente richiedente il beneficio.
Sono ammessi:
Il bando è riservato a studenti iscritti a corsi universitari, di perfezionamento e master delle Università, degli Istituti Universitari e degli Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica aventi sede legale nel Lazio che rilascino titolo avente valore legale, in possesso di SPID residenti in Italia.
I requisiti vengono stabiliti ogni anno da uno specifico bando.
La domanda si presenta esclusivamente attraverso il modulo online nei termini e secondo le modalità specificate ogni anno nel Bando Buoni libro seguendo questa procedura:
Per comunicare con l’ufficio competente, puoi
Pubblicato
Revisione
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.