DiSCo Lazio e la Regione Lazio supportano gli studenti iscritti agli atenei e ai corsi AFAM del Lazio con un contributo per il canone di locazione, contribuendo a ridurre le spese per l’alloggio e facilitando il percorso universitario.
L’importo del contributo varia in base alla zona del Lazio in cui si trova l’alloggio.
È necessario registrare il contratto di affitto (se previsto) e fornire le ricevute attestanti il pagamento dell’affitto per poter accedere al contributo.
Il bando è rivolto a studenti universitari, residenti e/o domiciliati nel Lazio, iscritti alle università statali e non statali, Istituti di alta formazione artistica musicale e coreutica (AFAM), legalmente riconosciute, attive e con sede nel territorio della Regione Lazio e che rilasciano titoli di studio aventi valore legale.
Il Contributo alloggi è compatibile con altre forme di sostegno purché erogate con finalità diversa.
Il Contributo non è invece cumulabile con la borsa di studio per studenti fuori sede o con altri benefici abitativi erogati da DiSCo o da altri Enti/Istituzioni per lo stesso scopo.
Ogni anno un bando specifico stabilisce requisiti e modalità di accesso.
€ 3.000
Hai bisogno di aiuto? guarda i nostri tutorial su Youtube
Per comunicare con l’ufficio competente, puoi
Pubblicato
Revisione
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.