Attraverso il Bando per il diritto allo studio, ogni anno, DiSCo mette a concorso contributi integrativi per supportare la partecipazione degli studenti a programmi di mobilità internazionale, sia promossi dall’Unione Europea che non comunitari.
Possono presentare domanda gli studenti in possesso dei requisiti di reddito e di merito indicati ogni anno nel Bando per il diritto allo studio.
Il contributo viene erogato ai soli vincitori ed è subordinato alla effettiva partecipazione ai programmi di mobilità internazionale promossi dall’Università di appartenenza e alla disponibilità di fondi.
Il beneficio va selezionato nella sezione “Benefici” del modulo online contestualmente alla borsa di studio, rispettando i termini e le modalità indicati ogni anno nel Bando per il diritto allo studio.
Il contributo per la mobilità internazionale può essere richiesto anche se non si è ancora certi di essere stati selezionati per il progetto di mobilità.
Distribuzione dei fondi
I fondi disponibili per i contributi integrativi sono suddivisi come segue:
90% agli studenti degli anni successivi;
10% agli studenti matricole iscritti ai corsi di laurea specialistica di 2° livello.
Il contributo integrativo può arrivare fino a € 510,00 al mese per la durata del soggiorno all’estero, per un massimo di dieci mesi.
Tuttavia, l’importo del contributo sarà ridotto in base a eventuali borse di studio già ricevute da fondi dell’Unione Europea o tramite accordi bilaterali specifici.
Inoltre, è previsto un rimborso per le spese di viaggio, fino a un massimo di € 150,00 (per andata e ritorno).
Per comunicare con l’ufficio competente, puoi
Pubblicato
Revisione
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.