Ogni anno DiSCo offre oltre un milione di pasti a prezzi contenuti nelle mense e punti ristoro convenzionati.
Garantiamo qualità, salute e un basso impatto ambientale, grazie all’eliminazione totale di plastica e all’uso di prodotti biologici e sostenibili.
Le nostre mense offrono anche opzioni per vegetariani e celiaci, utilizzando alimenti da agricoltura biologica e sistemi IGP-DOP-STG.
L’accesso alle mense ed ai punti ristoro è aperto a tutti gli studenti iscritti presso le università statali e non statali, gli Istituti universitari e gli Istituti di alta formazione artistica musicale e coreutica con sede legale nella Regione Lazio.
Per potersi accreditare al servizio Ristorazione è necessario essere regolarmente iscritti all’Università per l’a.a. 2024/2025.
L’accreditamento sarà attivo dal 1° ottobre 2024
La DiSCo Mensa App è indispensabile per usufruire del servizio di ristorazione.
Al termine della procedura di registrazione potrai utilizzare l’App per accedere a tutte le mense universitarie del Lazio.
Il servizio di accreditamento sarà disponibile a partire dal mese di ottobre di ogni anno.
Gli studenti che si iscrivono al servizio di ristorazione per l’a.a.2024/2025 possono usufruire delle fasce agevolate presentando un ISEE Universitario in corso di validità.
Gli studenti vincitori o idonei alla borsa di studio per l’a.a. 2024/2025 possono completare la nuova registrazione senza necessità di presentare un nuovo ISEE Universitario.
L’accesso è consentito dopo aver effettuato le procedure di accreditamento on line utilizzando la App “DiSCo Mensa Card” disponibile per Android[link esterno] e Apple[link esterno].
Il costo dei pasti varia da un minimo di 2,50 € euro ad un massimo 8,40 € ed è determinato dall’ISEE/ISEEUP.
Agli studenti idonei o vincitori di borsa di studio si applicano tariffe agevolate per il servizio mensa, che possono essere azzerate (pasto gratuito) se, in fase di domanda, non è stata richiesta la monetizzazione del servizio.
Il servizio di ristorazione presso le mense DiSCo è attivo durante l’anno accademico, esclusi i periodi di chiusura per festività o manutenzione, secondo il calendario stabilito da ciascuna mensa.
In genere, le mense seguono questi orari:
Dal lunedì al venerdì, con servizio a pranzo e/o a cena (gli orari precisi variano da sede a sede)
Alcune mense possono essere aperte anche il sabato
Chiusura nei mesi estivi (in particolare ad agosto) e durante le principali festività (es. Natale, Pasqua)
Per conoscere gli orari aggiornati e le eventuali chiusure straordinarie, è sempre consigliabile consultare la pagina ufficiale di DiSCo o quella della singola mensa.
Per comunicare con l’ufficio competente, puoi
Pubblicato
Revisione
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.